Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

I nostri eventi

Dai poeti armati alla Grande Guerra

Lo spettacolo nasce in occasione dei cento anni della vittoria della Prima Guerra mondiale. Attraverso poesie, articoli di giornale, citazioni, brani e immagini dell’epoca viene raccontato il clima che ha portato alla guerra in Europa e in Italia

Storie e simboli solstiziali

Un viaggio attraverso i miti, storie, leggende e tradizioni del Solstizio d’Inverno.
Un evento naturale, il cui valore culturale e spirituale è rimasto immutato nei millenni.

E la vittoria sciolse le ali al vento

Storie di uomini e soldati della Prima Guerra Mondiale. Visita guidata drammatizzata al Cimitero Monumentale del Verano. Una passeggiata tra le strade del Cimitero Monumentale del Verano dove riposano gli uomini che hanno scritto la storia d’Italia.

Mitrhraismo Romano – Simboli e Significati

Nella sola città di Roma si arrivarono a stimare circa 50.000 adepti quando il culto dal solo dominio militare si diffuse nelle altre classi sociali mantenendo sempre un profilo misterico/iniziatico.

La Religione segreta degli antichi romani.

Un appuntamento per conoscere e capire il mistero del culto stellare di Mithra.

Icone antiche: tra arte e spiritualità.

L’importanza dell’impulso spirituale in Italia ha determinato la nostra attuale identità, ha scritto in modo profondo la nostra storia.

Convegno di studi in memoria di Wiliam Klinger

William Klinger è stato uno storico eccezionale. Nato a Fiume, ha dedicato i propri studi alle terre dell’Adriatico orientale, offrendo la propria cultura al servizio della ricostruzione storica delle pagine più buie del nostro passato.

Serata romanesca • Cibi e Stornelli della tradizione romana

Nei locali dell’Osteria Monte Sacro, Radici nel Mondo vuole festeggiare la tradizione, la musica e la cucina dell’Urbe.Una serata tra i suoni e i sapori della Roma di una volta per stare insieme a tutti gli amici dell’Associazione e festeggiare una nuova stagione ricca di attività!

Celebrazioni Festa de ‘Noantri coi Fratelli corsi

Ogni anno, a fine Luglio, la Madonna Fiumarola risale il Tevere per poi percorrere le strade del rione in processione e giungere infine alla Basilica di S. Crisogono per la celebrazione della messa in suo onore.

Condividi