Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Noi ci abbiamo messo il cuore, a mettere la mano invece è stato un calligrafo e disegnatore.

Mattia Savelli, incisore diplomato presso il Poligrafico e Zecca dello Stato si è reso disponibile per la creazione non di un semplice gadget ma di un vero e proprio inno alle Radici nel Mondo. Un immaginario ricostruito nei dettagli, dove paesaggio, simboli e lettere richiamano un contesto specifico: quello del paesaggio mediterraneo e dei simboli antichi.

 

 Partendo dall’idea di un monogramma medievale miniato, abbiamo inserito elementi tipici del paesaggio rurale e dei borghi, delle coste e dei boschi. A farla da padrona sono le radici, che da semplice elemento naturale, diventato cantori di storie dal sapore silvestre.

 

Le radici di un Ulivo che hanno il sapore del Mediterraneo, si avvolgono alla colonna di un Chiostro Benedettino oppure chissà a quelle dell’Andalusia. Le stesse radici poi scendono per accompagnare la corsa errante di un cavaliere in eterna lotta col suo drago. La torre, fortezza e monumento, racconta delle città, dei borghi, della storia, la nostra storia.
Shopper

Come Acquistarla

Puoi trovarla disponibile nei nostri appuntamenti al costo di 10 € oppure puoi acquistarla tramite questa pagina con pagamento on line*

*Tempi di spedizione: 10 giorni – Costo di spedizione 5 €

Per acquistarla on line bastano due minuti:

Clicca su “fai una donazione”, aiutaci a sostenere il nostro progetto




Condividi