Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Meravigliosa Bologna

MeravigliosaBologna2016_RadicinelMondo

Info brevi

Prossime Date:
Su richiesta. Compila il form in basso oppure contattaci per chiedere una nuova data.

La rossa, per i colori vivaci e caldi dei suoi tetti.  La grassa, per la sua eccezionale gastronomia. La dotta, per la sua storica Università.

Bologna, capoluogo dell’Emilia Romagna è una delle città italiane più belle e ricche d’identità. Non ancora schiacciata dal turismo di massa sa regalare vedute autentiche e passeggiate indimenticabili.

Fondata sulla Via Emilia possiede Portici e storici Monasteri, grandiosi piazze e vedute mozzafiato. Vieni con noi a scoprire una delle più antiche città italiane.

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione 

Solo Tour 30 Euro

La quota comprende: Il rimborso per la Guida locale. La tessera dell’Associazione Radici nel Mondo

La quota non comprende: i pasti, le bevande, gli spostamenti interni (saranno pochissimi)

————————————————————————————-

Tour + 1 Notte Albergo  80 Euro

La quota comprende: Una notte in albergo. Il rimborso per la Guida locale. La tessera dell’Associazione Radici nel Mondo

La quota non comprende: i pasti, le bevande, gli spostamenti interni (saranno pochissimi)

————————————————————————————-

Tour + Treno A/R + 1 Notte Albergo  160 Euro

La quota comprende: Il viaggio andata e ritorno in treno (Freccia Rossa). Una notte in albergo. Il rimborso per la Guida locale. La tessera dell’Associazione Radici nel Mondo

La quota non comprende: i pasti, le bevande, gli spostamenti interni (saranno pochissimi). Il supplemento per la stanza singola (15 euro).

 

Puoi prenotare compilando il form oppure contattandoci su info@radicinelmondo.it

Oppure chiamando al 392 9398330

Iscrizioni entro e non oltre il 1 Aprile 2016

Per chiedere nuove date compila il modulo e verrai contattato dallo Staff di Radici nel Mondo

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Specificare il nome del tour (richiesto)

Un assaggio della visita guidata

Inizieremo ad assaggiare la storia di Bologna passeggiando tra i pilastri dell’imponente Basilica di San Pietro. Con la sua facciata rossa e barocca è il principale luogo di culto della città.

La Piazza del Nettuno sulla quale domina la statua del Dio antico che i bolognesi chiamano “Il gigante”. Adiacente a Piazza Maggiore ci annuncia lo stile rinascimentale di Bologna. Posizionata al centro dell’Antico cardo e decumano della città, la statua del Nettuno fu promossa dal famoso Cardinale Carlo Borromeo.  Solo una visita diretta può spiegare l’atmosfera che dona l’imponenza di quest’opera.

Un dolce pranzo accompagnerà i viaggiatori, proprio nella zona del vecchio mercato dove continuano a circolare cibi e delizie d’ogni tipo. (Bologna è famosa per la sua cucina!)

Per digerire al meglio, gli scalini della Torre degli Asinelli ci porteranno sulle nuvole bolognese dove gusteremo una delle vedute più magnifiche della nostra penisola. I tetti rossi fuoco, i campanili ed i colli verdi in fondo, vedere per credere!

Il complesso delle sette Chiese di Piazza Santo Stefano ci porta agli albori non solo della città, ma anche della civiltà romana e cristiana che ha accompagnato la storia di Bologna. Battisteri, e sepolcri, stili che si intersecano e si completano.

Visita nel quartiere universitario di Piazza Verdi, con i suoi mille locali e la sua infinita vita notturna.

Cena tipica Bolognese

Pernotto

La mattina è un gran risveglio se a scuoterci l’anima c’è Piazza Grande. Il suo abbraccio è indimenticabile. 115 metri di lunghezza e 60 di larghezza che forse non bastano per spiegare il luogo fondamentale di questa fantastica città.

Al suo fianco la meravigliosa Basilica di San Petronio, patrono di Bologna incastonato in uno stupendo stile gotico del 1300

E poi ancora il Palazzo dell’Archiginnasio, la sala anatomica e la Chiesa di San Francesco.

Cosa aspetti a partecipare? Non farti raccontare l’Italia dalla televisione. VIVILA!!!

Condividi