Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Radici del Mondo
Virtual tour su piattaforma zoom

La Cappella Sistina

con Ilaria Pagani
Storico dell’arte – Vice-direttore di “Studi sull’Oriente Cristiano”

Giovedì 30 aprile ore 18 (durata 1 h circa)

POSTI TERMINATI. Lascia la tua mail nel form sotto per essere ricontattato per il prossimo appuntamento

Perchè un tour virtuale?

ll distanziamento sociale imposto dalla pandemia ha prodotto un’improvvisa accelerazione dell’attuale processo di digital transformation dal quale la cultura non deve rimanere esclusa. La sfida è quella di ripensare in toto la fruizione dei beni storico-artistici, facendo in modo che lo strumento multimediale non privi la visita della carica emozionale ed esperienziale che più la caratterizza nella sua forma diretta.

Utilizzando gli strumenti di web conference e realtà virtuale in 3D Ilaria Pagani ci accompagnerà alla scoperta della Cappella Sistina, raccontandoci la storia di questo luogo unico e il significato dei dipinti di Michelangelo che lo decorano. Nessuna voce registrata: proprio come in un tour fisico, la visita sarà interattiva, con la possibilità di fare domande e chiedere degli approfondimenti.

L’obiettivo non è quello di sostituire con i virtual tour l’esperienza reale, ma quello di continuare il nostro percorso di riscoperta nell’attesa di poter riprendere a viaggiare, continuando ad alimentare i nostri interessi e la nostra fame di conoscenza.

Come fare?

La visita guidata si svolgerà sulla piattaforma ZOOM, in diretta, con la nostra Guida. Al momento della prenotazione si riceverà una mail con tutte le istruzioni per partecipare

POSTI TERMINATI. Lascia la tua mail nel form sotto per essere ricontattato per il prossimo appuntamento

Condividi