Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Roma massonica

Storie, misteri e personaggi della massoneria nell’Urbe

Info brevi

Roma, città di leggende, miti e misteri millenari intessuta non solo di archetipi cristiani ma anche di simboli massonici. Ripercorrendo la storia dell’associazione segreta, intraprenderemo un viaggio alla scoperta del “non svelato” di cui è intessuta la storia della città.

Quando:

Giovedì 24 Novembre • Ore 19.30

Appuntamento: Colonna di Traiano (Piazza Venezia)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 12 Euro

Il pagamento verrà effettuato in loco prima dell’inizio del tour

Puoi prenotare compilando il form oppure contattandoci su info@radicinelmondo.it

Oppure chiamando al 392 9398330

Prenota qui

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Per quanto persone prenoti

Un assaggio della visita guidata

Sarà perché Roma è la città dell’anima, dell’eterno, del potere spirituale e temporale. Sarà perché è il crocevia del Mediterraneo, centro del Mondo per millenni, cuore dell’Europa cristiana. Sarà per questi motivi che a Roma, la Massoneria, è sempre stata molto presente. Ne sono viva dimostrazione i luoghi che tutt’oggi continuano a rappresentare le logge, dal Gianicolo a Piazza del Gesù, targhe esterne e pubbliche testimoniano la viva presenza di questo macrocosmo avvolto da un alone di mistero.

In realtà, la Massoneria, nonostante faccia della segretezza uno dei suoi cardini fondamentali, possiede una storia documentata, con centinaia di testimonianze che ne raccontano la vita, l’organizzazione, i luoghi.

Con questa visita guidata cercheremo di capire perché la Massoneria a Roma è sempre stata presente, in che modo ha inciso nella storia di questa città e quali sono stati i luoghi ed i personaggi che ne hanno rappresentato il volto.

Condividi