Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Storia, arte e vita dei Rioni di Roma

Storia, arte e vita del

Rione di Ponte

Il nostro viaggio alla ricerca delle radici della nostra bella e malinconica città eterna prosegue nel Rione Ponte, fra le sue strade tortuose e le sue Madonne, che sembrano volerci strappare, anche solo per pochi istanti, al frastuono dell’elegante Corso Vittorio e all’ufficialità del Senato

Dalla Suburra ai giorni nostri

Storia, arte e vita del Rione Monti

Passeggiata nel Rione per conoscere e capire la sua lunga storia che ha accompagnato le vicende dell’Urbe per secoli. Conoscere Monti vuol dire conoscere il cuore e l’anima della città di Roma-

Dentro la storia magica e antica di uno dei quartieri più antichi di Roma

Nel cuore del Rione Esquilino

Un quartiere dove le epoche si intersecano e si rigenerano, dove la Roma papalina si incrocia con quella Umbertina, l’esoterismo si nasconde tra i ruderi romani e la modernità riscrive il volte del rione.

Storia, arte e vita del

Rione Colonna

Lì, in mezzo ad una delle piazze più chiacchierate e gremite d’Italia, si staglia una colonna, alta, imponente, sempiterna testimonianza delle gesta di Marco Aurelio, l’imperatore filosofo, e di una Roma sopita, celata dai pomposi palazzi dell’indolente aristocrazia papalina.

Storia, arte e vita del

Rione di Campo Marzio

Un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta del rione erede del vasto Campo di Marte, ospite di un culto antico, accompagnati dai fantasmi del passato e da leggende dimenticate nel fulgore di sontuose chiese e di chiassosi caffè.

Tra i vicoli dello storico Rione Trevi e nel Vicus Carparius “La città dell’acqua”

Visita guidata nella Roma che fu

Sotto il cielo della Capitale, tra Chiese e Fontane, antichi vicoli e storie meravigliose e infine immersi nella Città dell’Acqua, uno degli ambienti ipogei più misteriosi di Roma. 

Condividi