Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

L’obiettivo che ci eravamo dati l’anno scorso era quello di riuscire a trasmettere a più persone possibile l’importanza delle Radici. Le parole chiave che avevamo scelto e che hanno guidato la definizione e l’impostazione delle iniziative erano Storia, Scoperta, Sapore e Comunità. E la creazione o, volendo, la riscoperta di una Comunità è un punto centrale del nostro progetto, una comunità che si crea nella condivisione di un percorso di crescita e di consapevolezza.

Per quest’anno abbiamo scelto un’altra sfida. Il nostro obiettivo, adesso, è riassunto in un’esortazione che rivolgiamo a tutti quanti: MERAVIGLIATEVI! Non siate indifferenti alle cose, ma rimanete affascinati da paesaggi, architetture e tecniche, dalle storie di uomini semplici e non, appartenenti al nostro mondo e al nostro tempo, o ad altre culture e ad altri momenti storici. Perché in fondo, anche se sembra strano dirlo, il meraviglioso è ciò con cui abbiamo la più profonda confidenza. Ed è proprio questo lo spirito, è questa l’emozione che ci ha spinti ad iniziare questo percorso.

L’immagine che accompagna quest’esortazione alla meraviglia è quella del rosone della Saint Chapelle a Parigi, un monumentale scrigno fatto costruire dal Re Luigi IX per conservare alcune reliquie della passione di Cristo, la sua corona di spine e un pezzo della sua croce. L’ingresso in questo reliquario quasi interamente vetrato non può che destare profonda meraviglia.

Chiunque può entrare a far parte di questo progetto. Chiunque voglia sostenere la riscoperta del territorio, la valorizzazione delle radici, la promozione di un associazionismo che ha come unico interesse quello di tutelare e promuovere il Patrimonio culturale di questa terra. 

Chiunque può iniziare a camminare con noi di Radici nel Mondo. Attraverso l’iscrizione potrai partecipare a tutte le attività e sostenere la crescita di questo progetto.

Possono iscriversi tutti i cittadini, italiani e stranieri.

5 € per i soci ordinari

20 € per i soci sostenitori*

L’iscrizione è valida per tutto il 2019

*I soci sostenitori hanno diritto a una visita guidata gratuita organizzata dalla nostra Associazione, all’interno della Città di Roma, entro la fine dell’anno del tesseramento

COME FUNZIONA:

1 – Compila il modulo in questa pagina e premi “invia”

2 – Riceverai il foglio di iscrizione via mai, dovrai compilarlo e inviarlo a info@radicinelmondo.it

3  – Una volta compilato il modulo potrai pagare la quota sociale nei seguenti modi:

  • Bonifico bancario su CC intestato a “Radici nel Mondo” IBAN: IT76H031 2705 0480 0000 0002 563 . CAUSALE: Quota sociale per il socio NOME E COGNOME (è importante specificare la causale).
  • Modulo PayPal o Carte di Credito su questa pagina

Il tuo nome (required)

Il tuo cognome (required)

La tua Email (required)

Il tuo numero di cellulare


Colori



Condividi