Radici nel Mondo promuove un turismo sociale e consapevole.

Ricordare, dal latino “re-cordari”, ovvero “riportare al cuore”

Ricordare. Le montagne brune d’autunno, un vecchio ponte romano, il suono del mare in una conchiglia. Canzoni e profumi d’ogni tipo. Del fico e della quercia, del rosmarino e del selvatico finocchio, delle gialle mimose, delle rose, delle fresca menta dei campi.

Ricordare. Prendiamoci del tempo per questo esercizio, capace di restituire il giusto peso ad ogni cosa. Il Ricordo ci aiuta a percepire la ricchezza di cui disponiamo. Definendo chi siamo ci permette di affrontare con maggiore forza le sfide che ci riserva il futuro.

Ricordare. Il dialetto dei nonni, i fuochi per il santo, la strada vestita a festa. L’odore che emana un vecchio forno, il mercato gremito nella piazza. I nomi degli eroi sulle vie. Il cammino in un bosco, un incontro nuovo e prezioso.

Re-cordari è la parola che abbiamo scelto per questo nuovo anno. L’artista Mattia Savelli ne ha realizzato una calligrafia, traducendone in segno lo spirito e il profondo significato.

Con un gesto umano lungo secoli, Mattia Savelli ha tracciato re-cordari su fondo bianco affinché ciascuno di voi, leggendo, faccia riaffiorare dal cuore ciò che ha di più caro.

Come tesserarsi

Possono iscriversi tutti i cittadini, italiani e stranieri.

5 € per i soci ordinari

20 € per i soci sostenitori*

L’iscrizione è valida per tutto il 2020

*I soci sostenitori hanno diritto a una visita guidata gratuita organizzata dalla nostra Associazione, all’interno della Città di Roma, entro la fine dell’anno del tesseramento

COME FUNZIONA:

1 – Compila il modulo in questa pagina e premi “invia”

2 – Riceverai il foglio di iscrizione via mai, dovrai compilarlo e inviarlo a info@radicinelmondo.it

3  – Una volta compilato il modulo potrai pagare la quota sociale attravero Modulo PayPal o Carte di Credito su questa pagina

Il tuo nome (required)

Il tuo cognome (required)

La tua Email (required)

Il tuo numero di cellulare


Colori



Condividi